«Come on Kids!», fatevi il vostro libro

Condividi
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail to someone

Alla fondazione Querini Stampalia di Venezia, a cura di Giorgio Camuffo, Maddalena Dalla Mura e Jonathan Pierini, torna «Come on Kids!», programma per bambini e ragazzi, tenuto da giovani designer e dedicato al tema «Fare un libro».

Venerdì 7 novembre alle 14,30 la conferenza sul libro illustrato come strumento di apprendimento, a cui partecipano importanti nomi del settore, come Pietro Corraini, Giulia Mirandola, Guido Scarabottolo, Marta Sironi, Giovanna Zoboli. L’appuntamento è rivolto in particolare a insegnanti, educatori, operatori dell’editoria, studenti. Sabato 8 novembre, dalle 9 alle 18, laboratori per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni; 12 gruppi al massimo di 12 partecipanti ciascuno, per la durata di 90 minuti.

«Come on Kids!» è stato avviato tre anni fa dal corso di comunicazione visive della facoltà di design e arti della Libera Università di Bolzano condotto da Giorgio Camuffo, che ha impegnato gli studenti nella ideazione e realizzazione di una serie di laboratori e attività per bambini incentrati su aspetti diversi della comunicazione visiva e della grafica, come la stampa, il colore, la tipografia. Sono proposte ai bambini attività progettate da designer e educatori, incluse le «macchine per disegnare».

La partecipazione, su prenotazione, a tutte le attività è gratuita.

Tags: ,

Leggi anche questo