Rovigo, torna il Jazz Club

Condividi
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail to someone

Tornano al Teatro Sociale di Rovigo i concerti del Rovigo Jazz Club, promossi da Rovigo Jazz Club in collaborazione con Comune di Rovigo-Teatro Sociale.

Ad aprire il cartellone d’autunno sarà Belonging, con Dario Carnovale al piano, Lorenzo Conte al contrabbasso, Luca Colussi alla batteria, per un incontro volto a rileggere il grande repertorio “Broadway standards“. A seguire, Enrico Crivellaro & The Groove Coalition, con il chitarrista Enrico Crivellaro, MicheleBonivento all’organo hammond, Simone Serafini al contrabbasso ed Enzo Carpentieri alla batteria. Crivellaro, nato a Padova e cresciuto negli USA, chitarrista tra i più richiesti, è vincitore nel 2002 degli Swing Awards mondiali, come miglior chitarrista swing dell’anno.

Sarà poi la volta dell’Orchestra Multiculturale del Baldo Garda, un ensemble di persone provenienti da ogni angolo del pianeta che farà risuonare i colori, i profumi, le sonorità e i volti del mondo. Chiuderà i concerti autunnali del Rovigo Jazz Club il Newropean Quartet, con Ralph Reichert, Danilo Memoli, Stefano Senni, e Mauro Beggio. Il quartetto, formatosi nel 2006 in occasione di un tour in Austria, Repubblica Ceca e Germania, è diretto dal talentuoso sassofonista tedesco Ralph Reichert.

Tags: ,

Leggi anche questo