Emergenza maltempo: Portogruaro allagata

A causa delle intense piogge della nottata ancora una volta strade chiuse e abitazioni a rischio a Portogruaro. Già in molte zone della città la Protezione Civile è all’opera per limitare i danni delle esondazioni dei corsi d’acqua. Tra martedì e mercoledì si sono verificate precipitazioni dai 150 ai 200 millimetri in una fascia territoriale di circa cinque chilometri.

Al momento sono stati chiusi i sottopassi di Portovecchio, Via Mazzini, Liguria e Sardegna, via Ronchi e via Bassa. Nel centro storico la Galleria ai Molini è finita sott’acqua, come anche a Pradipozzo via Stainbeck. A Summaga, invece, è stato chiuso al traffico il sottopasso di via Montecassino.

La «Casa delle Farfalle», comunità alloggio dell’Ulss 10 dedicata alla cura dei disturbi del comportamento alimentare e del peso, è stata evacuata in seguito all’allagamento di alcuni locali. «Ci siamo subito attivati per cercare di salvare arredi e materiale andati rovinati – spiega il responsabile del Cdca Pierandrea Salvo al Corriere del Vneto – ma da Comune e Protezione Civile non c’è stato alcun aiuto. I tecnici dell’Ulss hanno recuperato dei sacchi di sabbia per cercare di bloccare l’acqua anche, se alle 10.30 di oggi, il deflusso pare tutt’altro che positivo».

Tags:

Leggi anche questo