I “trucchi” per uno sguardo perfetto

Condividi
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail to someone

Per le donne che indossano gli occhiali, vi presentiamo i consigli di base per un trucco perfetto. L’alleato per avere uno sguardo impeccabile, è il make up.
Il trucco deve essere leggero e raffinato. E’ buona abitudine, per tutte, scegliere un mascara volumizzante, un suggerimento che condivide anche il famoso professional make up artist Dmitri James: «In questo modo darete l’impressione di avere uno sguardo profondo e intrigante, ma senza lo spiacevole inconveniente di toccare le lenti con le ciglia».

Chi indossa montature colorate, deve scegliere colori neutri, nelle palette del sabbia, del beige e dell’avorio; mentre per chi sceglie occhiali trasparenti, sono indicati ombretti multicolor che valorizzano lo sguardo. Le texture glitterate  rischiano di appesantire lo sguardo già incorniciato dalla montatura degli occhiali.

Chi preferisce usare l’eyeliner, deve considerare che la montatura “toglie spazio” allo sguardo, diventa importante usare un tratto sottile e se la matita “sbava” il suggerimento è usare un cotton fioc per eliminare le eventuali imperfezioni.

Chi è miope, invece, sappia che le lenti indossate fanno sembrare i vostri occhi più piccoli e quindi deve optare per un trucco che ingrandisca lo spazio. Per avere l’illusione di un occhio più aperto, stendi nella rima interna dell’occhio una matita bianca o color carne. Et voilà il gioco è fatto!

[pro_ad_display_adzone id=”13″]

Tags:

Leggi anche questo