Dolomiti, fra slow ski e glamour

La montagna veneta propone itinerari alternativi in stile “slow”. Per i più romantici le passeggiate sulla neve e le ciaspolate al chiaro di luna, mentre per i più avventurosi i percorsi di nordic walking per camminare con i bastoncini sulla neve e lo sleddog, per attraversare i boschi innevati su una slitta trainata da cani husky o malamut.

Sulle Dolomiti bellunesi, sulle Prealpi vicentine e sulla Lessinia veronese ci sono anche comprensori sciistici che si stanno attrezzando con appositi percorsi destinati a chi sugli sci non vuole correre e vuole invece affrontare le discese con “lentezza”. I primi a farlo sono stati gli operatori dell’area Faloria – Cristallo – Mietres, presso Cortina d’Ampezzo. La Regina delle Dolomiti ha scelto la panoramica pista Vitelli per le discese lente: in quest’area si può scendere ad un massimo di 30 km/h ed è possibile sostare in varie aree relax.

Ma in alta quota non manca il glamour. Chi vuole essere modella per un week end non può perdere l’occasione di partecipare al concorso di Cortina Turismo, in occasione di  “Cortina Fashion WeekEnd” (dal 5 all’8 dicembre)  che cerca fashion blogger dal Veneto.

Il nuovo contest #mycortinafashion, lanciato sui social, permetterà di vivere da protagoniste il fine settimana più glamour delle Dolomiti, basta iscrivendosi – fino al 28 novembre – alla pagina facebook www.facebook.com/CortinaAmpezzoOfficialPage/app_256579511063777.

[pro_ad_display_adzone id=”14″]

Tags:

Leggi anche questo