Assogevi: «uno spazio per “creare” regali di Natale»

Stare insieme per condividere una passione realizzando con le proprie mani opere utili anche per originali regali di Natale, socializzando con altre persone ed imparando nuove tecniche e “trucchi” dai più esperti. E’ questa l’idea alla base di “Temporary CreArt”, uno spazio creativo aperto ad hoc per le feste, in piazza delle Erbe. Il progetto è di Assogevi Onlus attivo del 10 dicembre dalle ore 15,30 alle 19,30 e anche in occasione dell’evento “Fuori Mercato: Meraviglie di Natale” organizzato dall’ Associazione culturale Pandora, nei giorni 13-14 e 20-21 dicembre e il 3 e 4 gennaio dalle ore 10 alle ore 19,00.

Creart nata con l’iniziativa delle prime domeniche del mese presso il centro polifunzionale di S. Pio X per poi “uscire” in alcuni eventi organizzati nella nostra Regione (Marostica, Castelfranco, Schio, ecc.) ha pensato di “occupare” dei locali in centro storico attualmente non utilizzati e quindi soggetti ad un conseguente e preoccupante degrado.

Dopo una verifica di disponibilità è stato individuato un locale, concesso gratuitamente grazie alla sensibilità dei titolari della pasticceria Venezia, nel quale trovano oggi spazio laboratori per adulti e per bambini, decorazioni natalizie per la casa realizzate dai nostri corsisti, oggetti speciali da realizzare con le proprie mani per regali originali e tante altre piacevoli e curiose sorprese nonché una mostra di artisti vicentini, letture animate, storie di Natale e tanto altro ancora .

Ma il nostro progetto proseguirà l’anno nuovo con un obiettivo forte: stimolare la formazione di una comunità artistico-solidale, che possa generare anche opportunità di lavoro e/o integrazioni al reddito in contesto stabile ed integrato in un percorso europeo. L’ambizioso obiettivo ha bisogno non solo del nostro entusiasmo ma di ulteriori risorse umane che credono nel volontariato attivo e di partner istituzionali e non. Con quest’ultimo appello l’occasione ci è gradita per l’invio a tutti dei nostri migliori Auguri di Natale e di un sereno 2015.

Assogevi Onlus