J. Harris, F. Warde “Il piccolo libro di Chocolat”

Condividi
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail to someone

Nel romanzo Chocolat, da cui è stato tratto un fortunato film con Juliette Binoche e Johnny Depp, Joanne Harris ha estasiato milioni di lettori descrivendo le sensuali creazioni di Vianne Rocher, affasciante pasticcera vagabonda. Le preparazioni al cioccolato di Viann sono veri scampoli di paradiso, capaci di deliziare i cittadini di Lansquenet e chiunque si sia immaginato di fronte alle vetrine della sua chocolaterie.

Il cioccolato è per eccellenza l’ingrediente della felicità: lo sapevano più di duemila anni fa maya e aztechi, che consideravano il cacahuatl un dono degli dei, come ben sanno oggi gli innumerevoli appassionati per cui il cioccolato è un piccola concessione quotidiana alla golosità.

Per celebrare l’amatissimo personaggio di Vianne Rocher, ma anche per farci scoprire la storia del cioccolato e le sue mille anime, Joanne Harris e Fran Warde hanno raccolto in “Il piccolo libro di Chocolat” cinquanta ricette golose per portare un tocco di magia e di buonumore nella nostra cucina.

 

Scopri “Il piccolo libro di Chocolat” in libreria e su www.galla1880.com

Tags:

Leggi anche questo