Mara De Stefani “Tavole Fiorite”

Saper accogliere gli ospiti è una vera e propria arte, che si declina in questo libro nella preparazione della tavola. Da sempre sinonimo di convivialità e condivisione, la tavola si veste e si fa bella per i commensali, soprattutto in periodo di festa.

E’ per questo motivo che consigliamo “Tavole Fiorite” per questa vigilia del Veglione di Capodanno. In questi giorni di festa, quando ci sono modo e tempo di fare piacevoli passeggiate all’aria aperta, la natura offre allo sguardo di chi la sa ammirare come un bambino tutta una serie di tesori che possono poi essere impiegati nell’addobbo della tavola delle grandi occasioni. Fiori, bacche, legni e piccoli frutti, elementi semplici, possono essere sapientemente combinati per rendere preziosa la propria festa.

Mele che diventano gnomi segnaposto, muschi che si fanno vesetti, fiori che si vestono da tovaglie: l’attesa del Capodanno è dolce e divertente per chi gioca con la fantasia.

Mara De Stefani è stylist per foto pubblicitarie ed eventi, disegna accessori moda, articoli per cartoleria e packaging.  Nel 2012 ha pubblicato “Aspettando Natale – doni, dolci, decorazioni”, libro di idee a cui ispirarsi per dare un tocco di calore e bellezza alla casa. Vive tra il Veneto e la Toscana, dove ama fare lunghe e silenziose passeggiate tra i boschi per raccogliere fiori, bacche, rami, piccoli fossili ed erbe officinali. Trasforma i frutti delle sue raccolte in composizioni floreali ed elementi d’arredo.

Scopri “Tavole fiorite” in libreria e su www.galla1880.com

Tags: