Jeff Kinney “Diario di una schiappa”

Greg sta vivendo un brutto periodo. Il suo migliore amico Rowley passa le giornate con la fidanzata Abigail e non ha più tempo per lui. Anche trovare nuovi amici alla scuola media richiede una certa fatica. Per cambiare la sua sorte, Greg decide di affidare le decisioni alla “Palla magica”. Ma le risposte fortuite della Palla magica possono davvero cambiare le cose, o la vita di Greg è destinata a essere segnata dalla sfortuna?

La nuova puntata del “Diario di una schiappa” si preannuncia esilarante tanto quanto le precedenti. Vero e proprio caso editoriale, il “Diario di una Schiappa” racconta le disavventure del piccolo Greg, ragazzino americano alle prese con il mondo che lo circonda. Nelle sfortune di Greg si rivedono schiere di ragazzini in tutto il mondo, tanto che si stima che siano stati letti oltre 60 milioni di copie della serie, giunta nel 2014 alla sua ottava puntata.

Jeffrey Patrick “Jeff” Kinney è nato a Fort Washington, nel Maryland, il 19 febbraio del 1971. E’ cresciuto nello stesso paese in cui è nato, a poca distanza dalla Crossland High School. Dopo il diploma di maturità, nel 1990, si è iscritto alla University of Maryland nel College Park. E’ durante questo periodo che Jeff Kinney concepisce e sviluppa il fumetto Igdoof, striscia comica che venne inserita nel giornale della scuola, il Diamondback. Kinney riteneva di essere destinato a diventare un fumettista, ma dopo il college non riuscì a trovare nessun editore disposto a pubblicare i suoi disegni. A partire dal 1998 iniziò a scrivere alcune idee per delle nuove storie. Queste idee furono trasformate nel romanzo che lo ha reso celebre, “Diario di una schiappa”.

Il libro è adatto a bambini e ragazzini dai 10 anni in su.

Scopri “Diario di una schiappa” in libreria e su www.galla1880.com

Tags: