Gran Bretagna, il regista Webber propone “wi-fi” libero in chiesa

www.lastampa.it – Dotare le chiese in Gran Bretagna di connessione Internet wi-fi, per attrarre più persone a messa e per consentire a chi ci va già di «continuare a fare i propri affari, così come avveniva nelle chiese medievali».

È l’originale proposta di Andrew Lloyd Webber, uno dei più famosi scrittori di testi di canzoni e registi di musical al mondo, che ha avuto un ruolo anche nelle celebrazioni olimpiche di Londra 2012 e che ora siede alla Camera dei Lord per il partito conservatore.

Lloyd Webber, che ultimamente ha riportato in auge, sotto il Big Ben, il celebre musical “Cats”, ha detto chiaramente: «Voglio che ogni chiesa del Regno Unito abbia il wi-fi. In questo modo, le chiese diventeranno nuovamente il centro della comunità». Il regista ha poi rivelato di essere «intenzionato a essere coinvolto nel progetto» e che «il governo pagherebbe pure per questa idea».

Secondo alcune stime pubblicate negli Stati Uniti, nei Paesi anglosassoni una persona su cinque si connetterebbe a Internet, dal cellulare, durante la messa in chiesa.

Redazione La Stampa
“Gran Bretagna, il regista Webber propone “wi-fi” libero in chiesa”
www.lastampa.it
5 gennaio 2015

 

Tags: