Zuckerberg lancia su Facebook il Club della lettura

www.repubblica.it– NEW YORK. Marck Zuckerberg lancia il Club della lettura. Il fondatore e amministratore delegato di Facebook ha annunciato di voler fare del 2015 ‘l’anno dei libri’ e per questo si è impegnato – esortando la gente di tutto il mondo a fare altrettanto – a leggere due libri al mese. Da ieri, dunque, sul social network è comparsa la pagina ‘Year of books’, che ha già raccolto quasi 74mila ‘mi piace’

“Leggeremo un nuovo libro ogni due settimane e ne discuteremo qui – si legge in un post – I nostri libri si concentreranno sull’apprendimento di nuove culture, credi, storie e tecnologie. Suggerimenti per nuovi libri da leggere sono sempre benvenuti”. Il primo volume consigliato è “La fine del potere” del politologo venezuelano Moses Naim, volume di 300 pagine pubblicato nel marzo del 2013 su come è cambiata la natura delle leadership. “Sentitevi liberi di discuterne, ma mantenete la conversazione attinente a questo libro”, si legge nel post.
Molto probabilmente questo del Club della lettura è il primo dei buoni propositi per il 2015 per i quali il fondatore del social più famoso al mondo aveva chiesto aiuto ai propri iscritti appena qualche giorno fa. Non resta che aspettare per vedere quali sono gli altri.

Redazione La Repubblica.it
“Zuckerberg lancia su Facebook il Club della lettura”
www.larepubblica.it
4 gennaio 2015

Tags: