Andrea Gatos “Immagini vicentine”

Il volume contiene 198 fotografie inedite, eseguite dall’Autore nell’ultimo biennio in ogni parte della provincia. Foto di Vicenza e del suo territorio che illustrano i siti naturali e le opere dell’uomo, tra capolavori architettonici, bellezze naturali e insediamenti urbani.

Si tratta di un patrimonio che, oltre ad avere un grande significato culturale, costituendo l’aspetto visivo della specificità vicentina, è in grado di esprimere valore aggiunto anche in termini economici, potendo diventare un marchio per il lavoro vicentino.
Per fare appello alla sua valorizzazione, responsabilità di ognuno, il volume punta ad evidenziare il molto che rimane da preservare, nonostante i danni, sotto gli occhi di tutti, che, se non arginati, rischiano di portare ad un degrado irreversibile.
La parte scritta del libro, oltre all’introduzione e le didascalie, comprende l’indice delle fotografie raggruppate in base a criteri geografici e l’indice alfabetico.

L’autore, già dirigente dell’Associazione Industriali della provincia di Vicenza, si occupa ora a tempo pieno di fotografia a livello professionale. Questa è la prima pubblicazione di una serie di libri fotograrfici che toccheranno anche le altre province venete.

Scopri “Immagini vicentine” in libreria e su www.galla1880.com

Tags: