Montecchio, entro l’anno la “bretella”

A fronte di notizie di stampa che dichiarano rinviata al 2016 la conclusione dei lavori per la nuova bretella “S.P. 500 variante Est” di collegamento fra l’attuale autostazione di Montecchio Maggiore e la S.R.11 e in risposta alla conseguente richiesta di chiarimenti da parte del sindaco Milena Cecchetto, l’Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova ha inviato questa mattina al sindaco stesso una nota con la quale conferma che «l’obiettivo è di completare la bretella entro il 2015».

«La Società – spiega la nota – sta lavorando costantemente per rispettare la tabella di marcia, nonostante tutti gli imprevisti legati alle avverse condizioni meteorologiche che hanno penalizzato i lavori nell’anno appena trascorso e ai numerosi ritrovamenti archeologici che, purtroppo, non hanno consentito di disporre di alcune aree per procedere con la costruzione delle nuove opere».

«Le precisazioni della società autostradale – commenta il sindaco Milena Cecchetto – sono molto importanti, perché fanno chiarezza sui tempi di realizzazione dell’opera, messi in dubbio da alcune fuorvianti notizie di stampa. L’obiettivo è l’ultimazione della bretella entro il 2015 e noi, assieme alla società autostradale, vigileremo giorno per giorno affinché questo avvenga».

Tags: ,