Come rispondere a un ammiratore insistente online

Il miglior modo per far smettere un uomo di far complimenti online sembra essere solo uno: dargli ragione. Non assecondarlo, ma concordare. “Sei bellissima“, “i tuoi occhi sono fantastici“, “lo sai che sei sexy?“: chi risponde “Grazie! Lo so“, li vedrà volatilizzarsi, senza neanche troppe buone maniere.

L’esperimento lo ha fatto per prima Claire Boniface, una studentessa di vent’anni, e i risultati sono stati proprio questi. Alcuni dei ragazzi, totalmente disorientati da una risposta che fosse anche un semplice ““, al loro “complimento“, smentivano subito dopo.

Gweneth Bateman, 18enne inglese, ha prima condiviso il post di Claire con i suoi 71.900 followers su Twitter, e poi ha iniziato lo stesso esperimento, includendo chat, e direct message sia su Twitter che su Facebook. Stesso risultato: a convenire con gli adulatori compulsivi, si è beccata solo dei gran “str***a“. “Perché fanno complimenti se non vogliono che qualcuno li creda? Ho come l’impressione – ha detto all’Huffington Post – che alcuni ragazzi pensino che una donna debba ricavare il proprio valore dai loro complimenti, e che quando realizzano che una ragazza pensa di avere di essere carina a prescindere, si arrabbino terribilmente“.

Soltanto un ragazzo, tra tutti, ha replicato “xxx, adorabile“.

Diletta Parlangeli
“Come rispondere a un ammiratore insistente online”
www.wired.it
16 gennaio 2015

 

Tags: