Teatro: Bisio padre di famiglia ispirato da Serra

Claudio Bisio, da anni tra i più noti volti della comicità in Italia, smette i panni del comico per dare vita ad uno spettacolo più intimo che cerca di indagare i rapporti di un padre con il figlio adolescente.

Lo spettacolo si intitola Father and son ed è già stato portato con successo al Teatro Nuovo di Verona il 21 e 23 gennaio. Per rivederlo in Veneto occorrerà attendere fino a marzo quando, dal 17 al 22, andrà in scena al Teatro Toniolo di Mestre.

Ispiranto dai romanzi Gli sdraiati e Breviario Comico di Michele Serra e diretto da Giorgio Gallione, Father and Son racconta il rapporto generazionale radiografandolo senza pudori e con un linguaggio in continua oscillazione tra l’ironico e il doloroso, tra il comico e il tragico. L’ex conduttore di Zelig convince nel ruolo di un uomo immerso in una società incapace di esprimere un modello genitoriale convincente, con mamme logorroiche o invadenti, e papà insicuri difronte a una generazione cresciuta immersa nel consumismo e nelle nuove tecnologie.