Celotto (Asev): Moretti vecchio che avanza

Sulla lista dei finanziatori elettorali di Alessandra Moretti alle europee 2014 interviene l’ex M5S Francesco Celotto dell’Asev (Associazione Sviluppo Economia Veneto).

C’è da rimanere pietrificati dalle rivelazioni sui finanziamenti comuni ricevuti da Alessandra Moretti, candidato Pd alla carica di governatore veneto e l’ex europarlamentare Lia Sartori. Entrambe durante la campagna elettorale per le europee 2014 hanno infatti percepito elargizioni da due noti gruppi. Ma ancor più clamoroso è che Moretti abbia beneficiato dei finanziamenti della famiglia Altieri, la quale con l’omonimo studio è stata al centro delle più controverse operazioni relative al project financing ospedaliero veneto. Non dimentichiamo che lo scomparso Vittorio Altieri fu sentimentalmente legato proprio a Lia Sartori.
Sarebbe questo il nuovo che avanza? La Moretti dice di volere cancellare il cosiddetto “forzaleghismo”. Sì, ma per mettere al potere il “forzapiddismo”, verrebbe da dire con amara ironia per le tasche dei contribuenti veneti, ai quali la Moretti dovrebbe dire che cosa pensa del project financing a Mestre o a Santorso tanto per dire.