Jynx, il social che elimina chi non è d’accordo con voi

Per molti, sarebbe un sogno: il social network che elimina in automatico tutti quelli che hanno opinioni discordanti dalla propria, raggruppando solo gli amici che postano cose che anche noi condividiamo.
Secondo Above Average, che ha realizzato questo video parodia che immagina i social portarti all’estremo, questo nuovo Facebook riveduto e corretto si chiamerebbe Jynx. Su Jynx, ogni stato condiviso uguale a quello di un amico, fa guadagnare punti, in modo che “tutti vedano quanto è popolare la tua opinione, giusta o sbagliata che sia”.

Per facilitare l’operazione di manifestazione del gradimento ai post, dei commenti predefiniti: basta cliccare su “OMG, Yes” e frasi simili pre-impostate. Neanche lo sforzo di dover scrivere una frase.
Uno specchio all’ennesima potenza, con contatti che applaudono, e ai quali applaudire compiaciuti, solo perché hanno una visione esattamente corrispondente alla propria.
Qualcuno avrà già provato a costruirsi il proprio Jynx da solo, a forza di”Hide” e “ban”, ma non sarà lo stesso tipo di soddisfazione.

Diletta Parlangeli
“Jynx, il social che elimina chi non è d’accordo con voi”
www.wired.it
29 gennaio 2015

Tags: