Come aumentare i tuoi follower su Twitter

Si possono dire tante cose in 140 caratteri, non sempre però arrivano al giusto numero di persone e per chi non riesce a ottenere un numero desiderato di follower spesso twitter è un canale di sfogo in cui si finisce a parlare quasi da soli. Ma noi non vogliamo questo, e allora insieme al professor Yamanouchi vi daremo qualche consiglio su come rendere il vostro profilo twitter accattivante e ottenere tanti follower. #Evviva.

Step 1: MOSTRATE IL PROFILO MIGLIORE
La foto profilo deve mostrare la vostra volto o il vostro logo. Di seguito caricate un header che vi rappresenti. La bio: gli aforismi da Baci Perugina e la sagacia da quarto ginnasio attireranno solo followers pre-adolescenti, se questo non è il vostro target il consiglio è di essere più diretto possibile: spiegate cosa fate nella vita e, soprattutto, inserite un link che rimandi alla vostra attività.

Step 2: COME LO TWITTO?
E’ stato dimostrato che I tweet tra i 100 e i 115 caratteri vengono ritwittati il 34% di volte in più. Incredibile vero? Bene, se ora ci aggiungete anche uno o più hashtag le probabilità di essere ritwittati aumenteranno del 55%. Ma potete fare di meglio. Aggiungete ora le foto ai vostri tweet; i tweet contenenti foto vengono ritwittati il 94% in più.

Step 3: LURKARE NON È PECCATO
Aumentiamo i follower. Scegliete i 100 account più affini ai vostri interessi e followate i loro following.
Segnatevi gli hashtag più ricorrenti e usateli per creare conversazioni e interazioni. Ora che i follower iniziano ad arrivare, seguiteli a vostra volta: la cortesia, su twitter, ripaga.

Step 4: QUANDO QUANDO QUANDO
Sparate le cartucce migliori tra le 8 e le 9 di mattina, tra le 14 e le 15, tra le 20 e le 22. Dal giovedì alla domenica aumentate il carico: la comunità di twitter adora il fine settimana.

Step 5: LIKE A PRO
Ultimi accorgimenti. I post contenenti il punto esclamativo vengono ritwittati più facilmente, così come vengono ritwittati più spesso i tweet che contengono un link . Twitter Analytics vi è amico, usatelo. Ultimo consiglio, sostituite le parole troppo lunghe con sinonimi più brevi.

Redazione Wired
“Come aumentare i tuoi follower su Twitter”
www.wired.it
25 febbraio 2015

Tags: ,

Leggi anche questo