Regionali Veneto, Zaia annuncia campagna “pop”

Il programma di comunicazione per la campagna elettorale per le regionali del presidente uscente Luca Zaia è stato illustrato oggi. Si chiama “Scelgo Zaia”, ed è definita una «campagna pop», e sarà all’insegna dell’obbiettivo «poca spesa e tanta resa». Consisterà nell’ affissione di manifesti uguali ma con diverso colore di sfondo e slogan combinati allo sfruttamento dei social networks. Molto sfruttata sarà la piattaforma web, accessibile al portale www.scelgozaia.it, comprensivo di uno spazio chiamato “Radio Zaia” per la diffusione di notizie in diretta, e dei form per consentire ai simpatizzanti di esprimere il proprio sostegno e proporre la propria collaborazione.

In relazione ai costi, Zaia ha spiegato che «ciascun candidato sosterrà i propri». «E’ una campagna sobria che abbiamo deciso di autofinanziarci – ha aggiunto – e mi piacerebbe che i colleghi candidati, essendo naturalmente liberi di farlo, rendessero note le identità dei propri finanziatori in campagna elettorale, non ad elezioni avvenute quando il dato non interessa più».