Regionali 2015, otto liste per Tosi

tosi
Condividi
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail to someone

Saranno quattro le liste con cui FLavio Tosi correrà alle Regionali 2015, a partire da quella che porta il suo nome e che, nel 2012, conquistò il 37% delle preferenze alle Comunali di Verona. Niente lista “Fari”, invece, le appendici territoriali della fondazione Ricostruiamo il Paese non costituiranno una lista a sostegno del sindaco di Verona. Ci sono poi il Partito dei Pensionati, una lista di amministratori e gli autonomisti (che potrebbero raccogliersi sotto la sigla Razza Piave, formazione guidata dall’alleato Leonardo Muraro).
«Si sta valutando questa ipotesi – conferma Muraro – la presentammo alle provinciali del 2011, 30 giorni prima del voto, e prese il 12 per cento. Da allora è stato messo in piedi un gruppo di lavoro e abbiamo un certo seguito». Per dargli ancor più forza poi, Tosi pensa di affiancargli il simbolo “Identità Veneto”

Alle liste tosiane si aggiungerà Ncd che, secondo il Corriere del Veneto, sta pensando di presentarsi con il nome di Area Popolare e potrebbe dividersi in due gruppi, portando il numero di sostenitori di Tosi ad un totale di otto liste. «Se ci saranno alleanze, l’auspicio è che tutti ragioniamo in termini di simboli civici», ha affermato Tosi.

Tags: , , ,

Leggi anche questo

  • GIORGIO

    Elezioni regionali:SE CONOSCI QUALCUNO CHE ANCORA VOTA DIGLI DI SMETTERE AVVELENA ANCHE TE!
    EQUAZIONE INDUTTIVA DI 1° GRADO
    IL VOTO : AL POLITICO = IL POLITICO : ALLA POLTRONA
    segue che
    IL NON VOTO: AL POLITICO = IL POLITICO: A CASA

  • GIORGIO

    Vinitaly e vin de plastica!
    Na volta se disea: dio fa l’ua me pare fa el vin e mi lo beo.
    Adesso invece maria vergine i sa messi a far el vin tuti quanti.
    Quando elo che se torna al vin del contadin, nero onesto e garbo?