Mangia, prega… risparmia: 5 ricette veloci a meno di 2 €

Siete anche voi di quelli che si trovano alle 9 di sera ad osservare il frigo a caccia di idee per mettere in tavola una cena decorosa possibilmente in tempo record? Tra le numerose ricette veloci che affollano il web, quelle suggerite da Anna Maria Pellegrino, foodlogger per Pam, seguono il motto “mangia, prega***risparmia”. Idee rapide e a budget ultraridotto – siamo sull’ordine di piatti a meno di due euro – assicurano antipasti appetitosi, ricchi primi piatti, sfiziosi secondi e deliziosi dessert a base di prodotti locali o che si possono facilmente reperire nei vari punti vendita del territorio veneto, dal vicentino, al veneziano, al trevigiano.

Bicchierini pere e gorgonzola: l’antipasto di gusto

large
Che pere e formaggio si sposino bene, è un dato di fatto. Se poi li si combinano in ricette veloci come questa, che prevede una dadolata di pere e gorgonzola (o roquefort) decorata da mandorle a lamelle, il matrimonio s’ha proprio da fare.
LEGGI TUTTA LA RICETTA

 

Burger di alici e patate: l’alternativa furba

large-1
Chi l’ha detto che l’hamburger può essere solo di carne? Le alici, assieme alle patate, costituiscono una base facilmente lavorabile che si cucina in poco tempo e porta con sé tutto il sapore del mare. Un’altra idea da segnare in agenda tra le ricette veloci da tenere in considerazione.
LEGGI TUTTA LA RICETTA

 

Cozze, pomodorini e birra: l’accostamento che non ti aspetti

large-2
Cozze e pomodoro sono un classico della cucina mediterranea. Se poi ci aggiungi la birra ottieni una combinazione davvero inaspettata. Ricette veloci sì, ma non per questo poco creative.
LEGGI TUTTA LA RICETTA

 

Frittata agli asparagi: sapori delicati

large-3
La frittata è tradizionalmente un piatto semplice e rapido da realizzare. Se poi la si prepara con degli asparagi dolci, magari verdi, si ottiene una pietanza delicata e deliziosa tutta da gustare.
LEGGI TUTTA LA RICETTA

 

Cheesecake di cantucci: il dessert espresso

large-4
Niente forno, né lievitazioni, né cotture. Il cheesecake di cantucci si ispira alla tradizione americana ma ha il sapore italiano dei cantucci, biscotti tipici del fiorentino. Proposto in questa variante light non solo entra nel novero delle ricette veloci, ma anche in quello delle preparazioni a bassissimo contenuto calorico.
LEGGI TUTTA LA RICETTA

Recommended by PAM

Tags: , , ,

Leggi anche questo