Elezioni UniPd, Rizzuto punta sul marketing

Rosario Rizzuto, attuale rettore dell’università di Padova ora ricandidatosi, ha presentato ieri il suo programma elettorale, i cui punti sono stati elaborati da sette commissioni per un totale di 75 docenti, comprendendo la didattica, il marketing, le infrastrutture, l’internazionalizzazione. «La differenza più evidente, confrontando il sito web del Bo con il sito di un qualunque ateneo straniero» spiega Rizzuto al Corriere del Veneto «sta nel modo in cui gli altri sanno vendersi». Fra i punti sono presenti anche iniziative culturali come la distribuzione di biglietti invenduti di cinema, teatro e concerti. Per quanto riguarda la ricerca, Rizzuto vuole mettere alla prova i giovani ricercatori, facendo in modo che imparino a scrivere un progetto e poi a presentarlo davanti ad una commissione di massima competenza.

Per attrarre a Padova studenti stranieri il nuovo rettore introduce l’entry package: il primo anno le lezioni sono svolte in inglese, e successivamente in italiano. Tra gli obiettivi non manca l’attenzione per le carriere lavorative, con un piano per aumentare le assunzioni, ma anche per dare prospettiva ai più meritevoli.

Tags: ,