10 alimenti per smettere di fumare!

Smettere di fumare: un’impresa ardua anche per la persona con la forza di volontà più ferrea. Qui vi elenchiamo, riprendendoli da Yahoo! Lifestyle 10 alimenti che potrebbero aiutarvi nella vostra impresa. Esistono degli alimenti che danno alla sigaretta un retrogusto fastidioso utile per ridurre il desiderio di fumare. Ecco quali sono

VERDURE

Carote, cetrioli, sedano, zucchine e melanzane donano alle sigarette un retrogusto amaro.

le_verdure

GINSENG

Questa radice inibisce il rilascio della dopamina quando si fuma, riducendo in questo modo il piacere che otteniamo dalle sigarette

ginseng

SALE

Sembra che assumere una puntina di sale quando viene voglia di fumare aiuti a rendere meno piacevole la sigaretta.

sea salt

LATTE

Un bicchiere di latte promette di rovinare il gusto della vostra sigaretta. Un trucchetto utile anche per iniziare la giornata, evitando la dannosa “prima sigaretta” della mattina!

Latte

YOGURT

Sembra che anche lo yogurt (naturale o senza zucchero) riesca a placare il desiderio di fumare.

YOGURT1

CARAMELLE ALLA MENTA

Queste caramelle rilasciano un forte aroma che allontana decisamente la voglia di fumare. Ma rigorosamente senza zucchero che, al contrario, stimolano il desiderio di fumare.

Caramella_Farbo_Lietta_Light_Menta_1024x1024

GOMME SENZA ZUCCHERO

Anche queste tengono “impegnata” la nostra bocca, inibendo la voglia di nicotina. E, anche in questo caso, ricordiamoci di sceglierle nella versione “sugar free”.

Chewing gum

AGRUMI

Arance, limoni e melograni hanno un gusto acido che contrastano quello della sigarette e ci aiutano anche a “recuperare” i 25 milligrammi di vitamina C che perdiamo ogni volta che accendiamo una bionda.

Citrus fruit collection with ruby red and yellow grapefruit, orange, lime and  lemons, whole and in halves, isolated over white background.

FRUTTA SECCA

Sgranocchiare noci, mandorle o noccioline ci aiuterà a tenere occupate mani e bocca finché non sarà passata la voglia di fumare

l_importanza_di_frutta_secca_e_semi

FRULLATI

Evitare di fumare fa venire appetito, in particolare di dolci: ebbene, invece di abbuffarci di “junk food”, potremo ripiegare su un buon frullato di frutta, ancora più utile se ricco di vitamina C.

Frullato

Tags:

Leggi anche questo