Maddy, la modella affetta da Sindrome di Down

Madeline Stuart è una 18enne affetta da sindrome di Down con un sogno: fare la modella. Ma prima di questo il suo obiettivo è molto più nobile: cambiare il concetto di bellezza. «È tempo che le persone capiscano che anche chi ha la sindrome di Down può essere sexy». Con il supporto della madre Rosanne, “Maddy” è riuscita a combattere con i problemi di peso dovuti alla sua sindrome: ha iniziato a correre, a scegliere gli alimenti giusti da mangiare e a dedicarsi a se stessa.

La madre Rosanne è orgogliosa della figlia «Voglio che le persone smettano di dispiacersi quando dico loro di avere una figlia down perché è un’affermazione fuori luogo. Molti vedendomi per strada si intristiscono e si chiedono come faccia a gestire il tutto, io invece mi sento così triste per loro perché non potranno mai fare esperienza dell’amore incondizionato che è capace di donare una persona come Maddy».

Maddy vuole davvero cambiare il modo in cui la gente guarda di solito questa disabilità. Le persone affette da sindrome di Down possono fare tutto, hanno solo bisogno di poterlo fare al loro ritmo.

 

Leggi anche questo