Moretti: «piano contro degrado centri urbani»

Condividi
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail to someone

«Avvieremo un piano regionale di rigenerazione urbana per eliminare in maniera definitiva il degrado nei centri abitati». Così Alessandra Moretti, candidata del centrosinistra alla presidenza della Regione Veneto, in relazione alla manifestazione “Coltiviamo la nostra città: un fiore per la sicurezza”, organizzata a Mestre da Alessandra Poggiani, candidata consigliere regionale nella lista Alessandra Moretti Presidente.

«L’azione di piantare dei fiori nei luoghi degradati della città è un modo per promuovere l’idea che la bellezza ci salverà», ha detto la stessa Poggiani. A questo proposito la candidata alla presidenza sostiene che «occorre tenere abitate le città, riordinare le periferie, cancellare i ghetti. E, soprattutto, abbattere i mostri, frutto di un’architettura ideologica e poco inclusiva. La legalità – ricorda Moretti – passa attraverso la riscoperta di un senso di un forte senso di comunità. Il Veneto e Venezia sono territori di grande bellezza; siamo chiamati a prendercene cura».

Tags: , ,

Leggi anche questo

  • zenocarino

    Gentile signora MORETTI, siamo ai soliti “annunci”. Nei 5 lunghi anni in cui Lei ha ricoperto il ruolo di vice sindaco a Vicenza, purtroppo, il degrado, la sporcizia e l’insicurezza percepita da cittadini sono notevolmente aumentati. Come può promettere -ORA- di saper fare quello che NON ha saputo fare a Vicenza in 5 anni. Argomento sbagliato, almeno per i vicentini che hanno constatato “”de visu” e che la voterebbero a loro rischio.