Stress da lavoro: ci pensa il centro benessere

Fare fronte ai numerosi impegni quotidiani, alle scadenze incombenti, alle richieste dei propri superiori e alle grandi o piccole responsabilità di ogni giorno può essere davvero complicato. Lo stress da lavoro è una delle principali cause di malessere nel nostro Paese e può acuire disturbi fisici, come la sindrome del colon irritabile, l’emicrania o la sensazione di perenne spossatezza.
Non è semplice riuscire a staccare la spina quando si è travolti da un’agenda serrata e dai mille compiti in calendario, ma è necessario se non si vuole scivolare nel burn out, il vero e proprio “scoppio” che colpisce chi, come si dice comunemente, tira troppo la corda.

Un’ ottima soluzione per allontanare lo stress da lavoro è quella di trascorrere qualche ora in un centro benessere. Non serve avere molto tempo a disposizione: per concedersi un break di tanto in tanto è sufficiente trascorrere qualche ora dedicandosi ad un relax di qualità. Alla Vergilius Spa & Wellness di Creazzo, Vicenza, ad esempio, viene offerta l’interessante opportunità di godere della Spa e dei suoi rilassanti trattamenti anche durante la pausa pranzo. Fino alla fine di maggio saranno attive due proposte per l’uomo, che consentiranno non solo di rigenerarsi con un ingresso al centro benessere, ma pure con un pacchetto di trattamenti dedicati della durata di 80 minuti facilmente conciliabili con le incombenze lavorative.

Da anni gli esperti consigliano di trovare del tempo, nel corso della giornata, per dimenticare i problemi e concentrarsi su quanto di bello e riposante la vita può offrire. Il relax di una sauna, il lusso accessibile di un bagno turco, le coccole di un massaggio lontani dalle connessioni a smartphone e tablet che troppo spesso ci seguono anche fuori dall’ufficio sono rimedi efficaci per allentare la pressione e concentrarsi su qualcosa di piacevole e distensivo in un ambiente rilassante e lontano dal caos delle frenetiche ore di lavoro.

Recommended by Vergilius Spa & Wellness

Contenuto Commerciale

Leggi anche questo