Vicenza, torna il Lumen Electrofestival

Il Lumen Festival ritorna ad animare le notti estive vicentine con la sua terza edizione. La rassegna di musica elettronica, street-food ed esposizioni artistiche andrà in scena da mercoledì 24 giugno a domenica 28 giugno al giardino del Teatro Astra, in contra’ Barche. L’iniziativa è organizzata dall’associazione ParRock con l’ufficio giovani del Comune di Vicenza e la collaborazione di La Piccionaia – I Carrara. Quest’anno Lumen Festival proporrà un’unica esperienza multi-sensoriale, dove forme, colori, sapori e suoni si fondono e si completano tra loro. Il giardino si trasformerà in un salotto grazie a decori vintage uniti agli arredi di design moderno e a un prato trasformato in una pista da ballo luminosa e colorata. Inoltre, nella nuova area dedicata allo street-food, ci saranno le cucine mobili di Ape-Tizer, Boscolo e Basulon che proporranno menù particolari ricchi di pietanze gourmet. Ad arricchire l’area anche un ristorante itinerante di cucina piemontese, tra specialità a base di carne fassona, risotti al nebbiolo, patate alla brace e ravioli al sugo.

Il festival è ad ingresso gratuito e si aprirà ogni sera alle 18 con un aperitivo offerto dalla Cantina Colli Vicentini e dal birrificio artigianale LuckyBrews entrambi produttori del territorio vicentino. Le serate proseguiranno fino all’1 di notte eccetto
sabato 27 e domenica 28 giorni in cui il festival si terrà no-stop dalle 12 all’1.30. In programma ci sono numerosi eventi, tra cui quello in collaborazione con TEDxVicenza e il Gruppo 100100 che nella adiacente sede del “Primo Miglio” organizzerà il Coderdojo Vicentino. Per maggiori informazioni visitare il sito www.lumenfestival.com.

Tags: , ,

Leggi anche questo