Abbigliamento estivo: lo stile non va in vacanza!

Condividi
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail to someone

Abbigliamento estivo: se scelto con accortezza potrebbe essere l’arma segreta che ti salva sia che tu sia alle prese con una sessione di shopping all’aperto con l’ennesimo anti-ciclone africano che incombe e sia che tu sia confinata in ufficio dove permane il polo nord. Che si parli di abbigliamento formale o informale, di top o di abiti la linea tra l’andare in giro vestite da spiaggia e rischiare di fare una sauna è molto sottile. In attesa di goderci le meritate vacanze in qualche bella spiaggia con la brezza marina tra i capelli, il caldo non può diventare una giustificazione per dire addio allo stile! Lo sappiamo, la tentazione è forte: luglio sta volgendo al termine e le ferie sono nell’aria, ma ricordatevi che lo stile non va mai in vacanza.

Ci sono, però, dei trucchetti nell’abbigliamento estivo che possono letteralmente rinfrescarvi la giornata senza rinunciare all’eleganza! Il nostro esperto Pavin Group, ci da 5 consigli per non sbagliare:

1. Prestare molta attenzione al tessuto: cotone lino e seta sono i materiali migliori per questa stagione.

2. Vade retro capi super aderenti che non lasciano respirare la pelle già provata dal clima estivo! Viva la comodità e i tessuti svolazzanti!

3. Sbizzarritevi alla sera con favolosi abiti. Per un aperitivo con amici, una cena in dolce compagnia o un gelato in famiglia, un vestitino leggero è un passepartout per le calde sere estive.

4. Ammessa qualche eccezione perchè i capi colorati d’estate con l’abbronzatura sono troppo belli, un trucco per rimanere fresche è puntare sui colori chiari.

5. Lasciate libere gambe e braccia con un po’ di accortezza a non scivolare nella sciatteria.

Nel vostro abbigliamento estivo, quindi, siate più comodi ma consapevoli del vostro stile, siate eleganti ma con rilassatezza, e concedetevi pure dei tocchi stravaganti ma con moderazione. Seguendo questi semplici consigli riuscirete a trovare gli abiti che vi fanno sentire belle, comode, fresche e a vostro agio anche con 40 gradi.

Recommended by Pavin Group

Contenuto Commerciale

Leggi anche questo