Caso Liddell, “Vicenza ai Vicentini” al rosario riparatore

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato dell’associazione di cittadini Vicenza ai Vicentini sullo spettacolo teatrale di Angelica Liddell all’Olimpico.

In relazione allo spettacolo teatrale che andrà in scena venerdì 18 nel teatro Olimpico della nostra città, la nostra associazione si mobiliterà in supporto degli organizzatori del rosario. Questa nostra opposizione non nasce esclusivamente a tutela dei valori tradizionali che appartengono alla nostra realtà locale, e che crediamo siano sentiti dalla maggior parte dei cittadini, ma vuole essere anche un no deciso a quelle persone che confondono la libertà di espressione con la possibilità di denigrare ciò che vogliono, volgarizzando aspetti intimi e personali  come il credo religioso, qualunque esso sia.

Questa nostra adesione politica è anche in ferma contrapposizione alla presa di posizione del sindaco e del vice sindaco. Il primo da “cristiano” ha preferito lavarsene le mani, il secondo invece ha difeso a spada tratta il “diritto” di offendere la religione cristiana, dimostrando poco rispetto per la nostra gente e per la nostra storia. Riprendersi la propria città significa anche questo, rifiutare la semplice delega, troppo spesso disattesa, e tornare protagonisti come singoli, come comunità. Difendiamo Vicenza.

Vicenza ai Vicentini

Tags: ,

Leggi anche questo