Microsoft: sveglia interattiva a prova di dormiglioni

Si chiama Mimicker Alarm ed è la sveglia digitale di Microsoft che sfrutta un metodo del tutto innovativo per far alzare dal letto i dormiglioni. Redmond ha infatti ideato una app che, oltre al tradizionale allarme sonoro, permette di scegliere tre giochi differenti da risolvere entro un tempo stabilito. In caso contrario la sveglia tornerà a suonare impedendo così al suo proprietario di riaddormentarsi.

I tre giochi proposti da Microsoft per la sua sveglia sono Express Yourself, Color Capture e Tongue Twister. Tutti e tre rapidi e molto stimolanti, il primo game richiede all’utente di scattare un selfie che mimi l’emozione scelta dall’app; il secondo di scattare una foto di un oggetto con un colore specifico; l’ultimo infine chiede di leggere la frase mostrata sullo schermo. La sveglia dà all’utente 30 secondi di tempo per completare il gioco scelto, in caso contrario torna a suonare.

Mimicker Alarm si basa sulla tecnologia di machine learning del Microsoft Project Oxford, la piattaforma di intelligenza artificiale in grado di riconoscere, voce, immagini ed emozioni.

Fonte

Tags: