Pranzo al lavoro, ricette facili e veloci

“Ogni volta sempre la stessa storia. Lavoro tutto il giorno, torno a casa stanco e ho poco tempo ma soprattutto voglia di mettermi ai fornelli per preparare il pranzo da portare in ufficio il giorno dopo. E così tutti i giorni mi riduco a mangiare panini, sandwich o avanzi della cena della sera precedente”.
Ti riconosci in questa descrizione? Una via d’uscita esiste, continua a leggere!

Grazie a Pam, che nel suo sito ha raccolto un sacco di ricette veloci e semplici, cucinare non sarà più un peso ma un modo divertente per rilassarsi e scaricare la tensione accumulata durante la giornata. E, cosa più importante, sarà un modo per mangiare più sano stando attenti alla salute e alla linea!

In più con il sottocosto Pam, fino al 6 febbraio potrete approfittare dei prezzi scontati su tantissimi prodotti.

 

Vellutata di cavolfiore e cumino – tempo di preparazione: 30 min.

2a3b7f6c525b2b435529b919df3ce228

Questi ortaggi sono una carica d’energia per affrontare l’inverno, ricchi come sono di sali minerali, di fibre e di vitamina C. In questa ricetta due piccoli plus: l’uso del cumino che profuma il cavolo e ne facilita la digestione e, per renderla adatta agli intolleranti al lattosio, l’utilizzo del latte di soia.

 

Risotto ai finocchi – tempo di preparazione: 45 minuti

b66dc5ebaa33cc08d199a2e6aa29a1b6

Un piatto ricco di virtù: l’aroma peculiare del finocchio si deve alla consistente presenza di anetolo, un’essenza che viene adoperata per la preparazione di liquori quali la sambuca, il pastis e l’anisette in Francia o l’anis in Spagna. La cipolla stimola l’apparato digerente, è un regolatore intestinale, nonché un antibatterico naturale.

 

Spaghetti integrali con pesto di rucola e nocciole – tempo di preparazione: 20 min.

e5e3d3f8881a9c8325c06756750149c7

Condimento gustoso e leggero con nocciole, rucola, ricca di sali minerali e spaghetti integrali ricchi di fibre.

 

Cous Cous con pistacchi e gamberi – tempo di preparazione: 30 min.

52f4d66d3e84b6273786670ca3fcb4de

Un piatto ricco di sapori ma che non appesantisce: il cous cous si sposa alla perfezione con i gamberi.

 

Orata all’acqua pazza – tempo di preparazione: 35 min.

f5158bb6138a4c585fb3c41e19426a2a

Delicato e leggero senza dimenticare il gusto. L’idea in più: sostituisci il prezzemolo con il timo, la maggiorana o l’erbe cipollina.

 

Trote al cartoccio – tempo di preparazione: 30 min.

large (1)

Il pesce è apprezzato per le sue carni molto magre e, soprattutto, ricchissime di Omega3, un minerale essenziale che il nostro organismo non è in grado di sintetizzare da solo.

 

Scaloppina di seitan alle olive – tempo di preparazione: 20 min.

697882424ca3bfe1ed50660dfb60f7d8

Una ricetta adatta a tutti, anche per vegani e vegetariani!

 

Insalata d’inverno – tempo di preparazione: 20 min.

large (2)

Un piatto colorato e gustoso ideale per disintossicarsi.

 

Insalata di pollo marinato al limone con avocado – tempo di preparazione: 30 min.

f1eace74e293e58aa96c5b03cf7ab1a2

Le proteine nobili del pollo, marinato un po’ così da rendere più morbida la carne, ben si sposa con le fibre dell’avocado e della cipolla di Tropea. Ma non è finita qui: entrambi gli ingredienti sono ricchissimi di sali minerali e di antiossidanti e lo zenzero sarà il tocco finale. Più che una ricetta è una cura di bellezza!

 

Panna cotta alla crema di cioccolato e nocciole – tempo di preparazione: 15 min.

large (3)

L’idea dolce per ripartire con più sprint!

Queste sono solo alcune delle tante ricette che trovate sul sito pampanorama.it. Inoltre approfittando del sottocosto Pam, valido fino al 6 febbraio, il risparmio è assicurato!

Contenuto commerciale

Leggi anche questo