Veneto Sviluppo, Trussardi è presidente

Condividi
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail to someone

Massimo Tussardi è stato nominato oggi quale nuovo presidente della finanziaria regionale Veneto Sviluppo. «Porgo le mie più vive congratulazioni al dottor Massimo Trussardi – ha detto il governatore Luca Zaia – nella convinzione che proseguirà e consoliderà l’importante strada imboccata dalla società nella precedente consiliatura a sostegno delle imprese venete e dei distretti industriali della nostra regione. Tussardi, uomo di consolidata esperienza in campo finanziario e bancario – ha aggiunto Zaia-, insieme a un Consiglio di amministrazione che abbiamo voluto di elevatissimo livello professionale e tecnico, hanno di fronte due grandi sfide: da un lato proseguire quell’azione di garanzia sul credito e di aiuto societario alle nostre imprese; dall’altro confrontarsi con le problematiche che derivano dall?indebolimento delle nostre grandi banche popolari sul territorio».

«Credo di interpretare anche il sentimento dell’intero Consiglio regionale – ha concluso -nel chiedere a Tussardi e al nuovo cda la massima dedizione per un lavoro che sicuramente sarà impegnativo, dal quale dipende molta parte del successo della nostra economia regionale. Nella precedente consiliatura abbiamo sostenuto oltre 15 mila imprese con un leva finanziaria superiore al miliardo di euro: l’auspicio e che nei prossimi anni si possa fare ancora di più. Tussardi e il CdA sappiano che la giunta regionale sarà al loro fianco in questa sfida decisiva per la sviluppo del Veneto».

Tags: ,

Leggi anche questo

  • Paolo Maria Ciriani

    possibile che in tutto il Veneto non ci fosse un personaggio veneto con competenze pari o superiori a al Dr. Trussardi???