Vicenza, Pd lancia campagna ascolto nei quartieri

Il Partito democratico di Vicenza ha deciso di promuovere, in seguito alla recente approvazione del bilancio comunale, una serie di iniziative nei quartieri. «Per questa campagna – spiega in una nota il responsabile comunicazione cittadino Marco Borin – abbiamo scelto lo slogan “Il tuo quartiere, la tua città” perchè pensiamo che il cuore pulsante della città siano le zone dove le persone abitano e vivono la loro quotidianità». «L’organizzazione della campagna – specifica il responsabile organizzativo del Pd di Vicenza città Angelo Tonello – si regge su due pilastri: gazebo e volantinaggi. I gazebo sono dieci, uno per ogni quartiere della città».

«La politica – ha poi aggiunto il segretario cittadino Enrico Peroni – deve tornare a rispondere ai cittadini, a farsi partecipe delle loro esigenze e necessità». Nella stessa direzione di rafforzamento del rapporto con i cittadini e di valorizzazione dei quartieri vanno le iniziative dell’amministrazione comunale, come ad esempio gli 11,2 milioni di euro per il bilancio e le azioni per il decoro urbano, fondamentali per combattere disagio e insicurezze in tutta la città.

«In materia di bilancio – ha spiegato il capogruppo in Consiglio comunale Giacomo Possamai – gli schieramenti influenzano l’imparzialità delle opinioni. Per questo forse l’elemento più interessante da rimarcare è la classifica di SOSE, la società del Ministero dell’Economia e della Banca d’Italia che tra le altre attività analizza i bilanci degli enti locali, che ha certificato come il Comune di Vicenza sia il miglior capoluogo veneto per servizi erogati ai cittadini e per livello di tassazione».