Safilo, occhiale low-cost con Swatch

Il colosso dell’occhialeria Safilo è in trattativa con il gigante dell’orologeria elvetica Swatch, per realizzare un occhiale di qualità ma a un prezzo accessibile. Per la prima volta inoltre Safilo produrrà e realizzerà anche il design della scatola dell’occhiale Swatch, che a mesi verrà distribuito nei negozi del gruppo svizzero e negli Usa, con un prezzo al pubblico a partire da 65 euro. «Questa fascia di occhiali che noi chiamiamo mass cool – spiega l’ad di Safilo, Luisa Delgado, a La Repubblica – è un segmento che cresce e vale 3 miliardi di euro l’anno. Anche il mercato del lusso sta cambiando, e la nostra risposta a questi cambiamenti è stare sul mercato con un’offerta che spazia da pezzi unici in edizioni limitate a occhiali per tutti, ma sempre con un alto contenuto di stile e qualità. Safilo è l’azienda che ha inventato l’industrializzazione dell’occhiale, ma non la sua banalizzazione».

Tags: ,