Acquisto auto, consumi più importanti di sicurezza?

Condividi
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail to someone

Qual è il parametro più importante che viene preso in considerazione quando si decide di acquistare un’auto? Secondo un’indagine di AutoScout24 il primo criterio di scelta (più di 8 italiani su 10) risulta essere il fattore economico. E la sicurezza? La cultura della sicurezza, che in altre parti del mondo è molto radicata, in Italia quasi non esiste. Sappiamo a memoria i dati su quanto consuma al chilometro la macchina che ci interessa mentre conosciamo davvero poco gli standard di sicurezza e i suoi risultati dei crash-test.
In pratica stiamo molto più attenti a quanto un’auto consuma rispetto al fatto che possa salvarci la vita.

Ford è sempre stata molto attenta alla solidità e alla protezione che offrono le sue automobili tanto che nel sito EuroNcap, l’associazione europea che pubblica periodicamente i risultati dei test sulla sicurezza, i modelli Ford risultano ai primi posti.
Fra tutte spiccano le grandi monovolumi dell’ovale blu: Ford Galaxy e Ford S-Max. Entrambe con il massimo del punteggio, risultano solide e compatte sia per quanto riguarda gli occupanti (adulti e bambini 87%) e sia per i pedoni (79%).
Abbiamo chiesto al nostro esperto Mar-Auto di descriverci questi due modelli.
La nuova versione della Ford S-max ricalca il successo della precedente puntando sull’estrema praticità combinata con uno spazio infinito visti i suoi 7 posti a sedere ed un bagagliaio con le capacità maggiori in questo settore. Le novità riguardano la trazione integrale e i nuovi motori euro 6 con cilindrate e consumi ridotti senza che le prestazioni ne risentano. Versatilità, praticità ed efficienza: una combinazione di intelligenti tecnologie ed ottime prestazioni e piacere di guida.

_dsc1189_0__1455784982_92.223.199.18

Per quanto riguarda l’ultima versione di Ford Galaxy ci troviamo di fronte ad una vettura che reinventa l’esperienza di viaggio e garantisce la massima flessibilità nella disposizione dei sedili fino a un massimo di sette occupanti. La novità è la chicca del sistema Easy Fold Flat ad azionamento elettrico che permette di alzare e ribaltare i sedili con l’utilizzo di un semplice pulsante.

FordGalaxy2015_Titanium_01__1455784956_92.223.188.34

Vieni a scoprirle da Mar-Auto!

Contenuto commerciale

Tags:

Leggi anche questo