Popcorn Time: questa settimana al cinema

Eccoci qui con la nostra consueta rubrica di cinema. La settimana scorsa vi avevamo parlato di Zootropis e Perfetti Sconosciuti che si posizionano nei gradini più bassi del podio di incassi. Al primo posto, a sorpresa, troviamo

Deadpool

Il nuovo fenomeno dei botteghini italiani. Costruito su un fumetto della Marvel degli anni ’90, si trasforma nel film più politicamente scorretto dei supereroi. Tutina rosso fuoco, cancro fulminante che guarisce grazie ai suoi superpoteri, lingua biforcuta e delirio al limite della paranoia: i supereroi perfetti non vanno più di moda!

 

Lupin III – Il film

Irresistibile ladro gentiluomo nato dal pennino del fumettista giapponese Monkey Punch quasi cinquant’anni fa. Gli anni passano ma Lupin resta e, anzi, la sua popolarità sembra non conoscere sosta!

 

Gods of Egypt

Un’epica avventura ispirata alla mitologia greca, il futuro dell’umanità messa a dura prova nell’eterna lotta tra Dio e l’uomo.

 

Tiramisù

Una commedia dolceamara all’italiana: un rappresentante di prodotti farmaceutici fallito che viene salvato dalla moglie e la sua ricetta segreta da poter servire ad amici e clienti del marito. Il tiramisù. Il migliore al mondo, dicono in molti, tanto da far entrare Antonio nelle grazie di medici e personaggi importanti. Ma non è tutto oro quello che luccica…

 

Segnaliamo anche Good Kill, un remake di Top Gun nell’era digitale

 

Tags: