Pasqua creativa, idee semplici e divertenti

La Pasqua, come tutte le altre festività, è sempre un buon pretesto per sbizzarrirsi insieme ai propri figli tra lavoretti colorati e creativi. Facili ma molto divertenti, basta armarsi di tempere, pennelli, nastrini, cartoncini e colla vinilica. Ecco qualche idea che i vostri bambini (e non solo loro, ammettetelo) adoreranno:
1. Il biglietto d’auguri. Basta un cartoncino bianco diviso a metà e, inzuppando i polpastrelli nella tempera gialla, si potrà creare una pioggia di simpatici pulcini.

childrenscrafts

2. Il coniglietto da appendere. Prendete un cartoncino bianco rotondo. Aggiungete occhi, baffi, nasino rosa e, con della carta, date forma a delle lunghe orecchie. Una volta attaccate con della colla il vostro coniglietto è pronto per essere appeso!

lavoretto-con-la-carta-e-piatto-fai-da-te

3. Le mollettine pasquali. Tutti abbiamo in casa quelle noiose mollette di legno per appendere i panni. E’ arrivato il momento di renderle più primaverili, più “pasquali”! I bambini si divertiranno un mondo a colorarle creando le forme più disparate!

divertente-segnaposto-a-molletta

Pulcini, conigli e colori. Ma quali sono le vere protagoniste della Pasqua? Ovviamente loro, le uova! Da appendere, colorare o più semplicemente da mangiare, le uova sono obbligatorie durante questo periodo goloso che simboleggia la vita e la pace.
Al Centro Commerciale Palladio dal 18 al 28 marzo ci sarà la possibilità per i vostri bambini di essere creativi divertendosi in compagnia! Con il concorso Uova d’Autore, le scuole materne ed elementari del territorio saranno invitate a decorare un uovo di Pasqua gigante e i più belli e creativi verranno premiati con un regalo speciale.

palladio

 

Ma non finisce qui: infatti dal 19 al 28 marzo il Centro Commerciale Palladio ospiterà i mercatini artigianali di Pasqua dove potrete trovare tante idee regalo creative e originali, per rendere unica la vostra Pasqua.

mercatini

Contenuto commerciale

Tags:

Leggi anche questo