Mondeo Vignale: tutta l’esclusività e il lusso di Ford

Stile boutique: è questa l’idea da cui nasce Ford Mondeo Vignale. Un tocco sofisticato che caratterizza quella che viene chiamata “Vignale Experience”, che vi accompagnerà dalla nascita dell’auto fino al suo acquisto. Vignale era un marchio di fuori serie, acquistata da Ford nei primi anni ’70 e che torna ora alla ribalta per identificare le versioni speciali della gamma Ford. Perchè oggi, per arrivare al veicolo 2.0 non basta più fare “soltanto” automobili dallo stile curato, originali e affidabili. Le differenze si notano sia all’esterno che all’interno: a partire dai colori particolari come il nocciola Vignale, dalla griglia anteriore e dalle specifiche cromature delle porte per concludersi nell’abitacolo con una lunga lista di dotazioni tecnologiche di servizio e sicurezza.

Ford-Mondeo-Vignale-

 

Merita una menzione a parte l’alleanza di Ford con Sony che per Mondeo Vignale crea un nuovo piacere di stare in auto. Da questo matrimonio nasce Ford Active Noise Control, in esclusiva per la prima volta su questo veicolo: si tratta di un sistema che riduce sensibilmente il rumore di fondo. L’innovativa tecnologia funziona grazie a tre microfoni che annullano le onde acustiche prodotte dal motore, dalla trasmissione e dal vento emettendo frequenze opposte. Vengono isolati solo i rumori indesiderati mantenendo intatti i suoni prodotti all’interno dell’abitacolo, come una conversazione o la musica. Per amplificare l’efficacia del sistema, il parabrezza e i finestrini sono realizzati in uno speciale cristallo che riflette parte delle onde sonore prodotte da fonti esterne. Infine Ford e Sony si prenderanno cura anche della vostra esperienza di ascolto per un suono avvolgente che si avvicina all’acustica di una vera e propria sala di concerto. Questo grazie a 12 diffusori e un amplificatore DSP di classe D a 10 canali indipendenti dotato di modalità surround selezionabili e di un controllo del volume automatico collegato alla velocità di marcia. Un centinaio di singoli elementi che lavorano insieme per regalare un’esperienza unica, un po’ come gli strumenti in un’orchestra.

ford-mondeo-vignale-interior

Potete toccare con mano il lusso e l’esclusività di Mondeo Vignale presso la concessionaria Marauto. A disposizione esperti che sapranno rispondere a tutte le vostre domande e ad accompagnarvi con serenità e tranquillità all’acquisto.

Contenuto commerciale

Tags:

Leggi anche questo