Rucco (Idea Vicenza): «Bulgarini predica bene e razzola male»

«Il Vicesindaco predica bene e razzola male». Con questo proverbio il capogruppo di Idea Vicenza Francesco Rucco riassume l’intervento odierno del Vicesindaco Bulgarini, «che tenta di “stoppare” il voto espresso dal Consiglio comunale in ordine agli interventi di manutenzione evidenziati dalla Commissione Cultura».

«E lo fa adducendo che è il momento di investire le risorse pubbliche su cura urbana e manutenzione delle scuole. E siamo d’accordo sulla necessità di intervenire su tali tematiche visto lo stato di degrado in cui questa Giunta lascerà Vicenza e alcune sue scuole».

«Poi però i fatti concreti ci portano ad analizzare l’operato dell’Assessore alla Cultura – prosegue Rucco – che investe circa 430.000 euro per il solo Ciclo degli Spettacoli Classici 2016, di cui circa 90.000 per cura artistica, promozione e ufficio stampa». Il capogruppo di Idea Vicenza lancia quindi una provocazione e chiede: «le risorse pubbliche vanno spese bene a seconda dei singoli casi o sempre?».

«Condividiamo poi la necessità di chiedere l’aiuto dei privati per organizzare eventi culturali e intervenire sui lavori necessari per il Teatro Comunale – conclude Rucco – chiediamo quindi per doverosa trasparenza a quanto ammontano in concreto i finanziamenti privati incassati ad oggi per il programma Mostre 2016-2020».

Tags: ,

Leggi anche questo