Venezia-Trieste, per terza corsia cantieri oltre 2021

La terza corsia sull’A4 tra Portogruaro e Palmanova sarà pronta entro il 2021 o il 2022: la gara d’appalto dovrebbe essere bandita entro l’inizio dell’anno prossimo. Secondo quanto riportato dal Mattino, la notizia arriverebbe dal commissario delegato per l’A4 Debora Serracchiani, che in una lettera al sindaco di Portogruaro Maria Teresa Senatore ha anche chiarito che per il tratto tra San Donà e Portogruaro bisognerà aspettare di più, sicuramente oltre il 2021.

La missiva arriva dopo che la Senatore aveva chiesto notizie sull’allargamento dell’autostrada, dopo che nel nuovo Piano finanziario al vaglio del Cipe era scomparso il tratto portogruarese dagli investimenti prioritari. «Possiamo avere una ragionevole certezza di poter, a scalare entro il 2021-2022, riuscire a realizzare la tratta Portogruaro-Palmanova, comprese le canalizzazioni oltre Portogruaro con i relativi espropri – scrive Serracchiani – il completamento dell’intera opera avverrà certamente dopo tale data».

«Com’è nelle corde di qualsiasi buon amministratore, si valuteranno le esigenze di sicurezza – commenta il sindaco di Portogruaro – sono certa che il commissario Serracchiani terrà conto dell’importanza di mettere in sicurezza l’autostrada. Ci saranno un confronto e degli altri incontri. Scriverò ancora al commissario nello spirito collaborativo che ci contraddistingue. È compito di un buon amministratore trovare la soluzione più corretta per i cittadini».

(Ph. da triesteallnews.it)

Tags: ,