Mostra del Cinema, Lido Venezia verso tutto esaurito

Mancano due giorni all’avvio della Mostra del Cinema di Venezia, la Nuova Venezia indaga sulle prenotazioni alberghiere, cartina tornasole del successo della rassegna. Stando al quotidiano veneziano, il Lido si appresta al pienone dato che al momento é praticamente impossibile trovare un posto.

Il presidente dell’Associazione veneziana albergatori, Vittorio Bonacini, esprime soddisfazione:«Venezia non smentisce il suo fascino nè la Biennale il suo straordinario lavoro, che ogni anno proietta la città sulla ribalta internazionale: le strutture ricettive del Lido stanno viaggiando verso il tutto esaurito mentre in centro storico c’è ancora disponibilità».

«Diciamo – prosegue Bonacini – che siamo in linea con l’anno scorso e che, nonostante il panorama instabile del Mediterraneo, e non solo, chi ama la cultura continua a venire in laguna». I prezzi in questo momento sono da alta, anzi altissima stagione: l’aggregatore online Trivago stima che nei giorni del Festival «il Lido di Venezia aumenta i suoi listini del 181%». Più morbido il rialzo in centro storico: “solo” il 36% in più.

Tags: ,