Vicenza, all’Olimpico le note di “The Man of Stradivari”

Sarà un’occasione unica quella del 12 Settembre al Teatro Olimpico di Vicenza: il Maestro Matteo Fedeli, conosciuto al Mondo come “The Man of Stradivari”, darà voce al violino Stradivari della collezione Ex Bazzini 1715. “Uno Stradivari per Vicenza” sarà un evento patrocinato dal Comune, aperto alla città ed a sostegno della cultura. Sarà anche un’occasione di beneficienza a favore della cooperativa sociale SOS Villaggio Vicenza, attiva sul territorio per aiutare bambini e famiglie in difficoltà. Un concerto di musica classica realizzato e supportato da aziende, imprenditori e professionisti locali, amanti della città e della cultura. Un progetto “Uno Stradivari per la Gente” che il Maestro Matteo Fedeli porta in giro per il Mondo e che sarà personalizzato in questo caso per la città vicentina nella magica cornice del Teatro Olimpico.

L’evento avrà anche aspetti di vera sostenibilità in quanto sostiene il territorio a livello economico attraverso la raccolta fondi per bambini e ragazzi in difficoltà, a livello sociale attraverso uno spettacolo di grande impatto culturale nonché ambientale poiché tutto ciò che verrà utilizzato per l’evento sarà prodotto con materiali a basso impatto ambientale. Sabina Rosa, organizzatrice dell’evento: «“Uno Stradivari per Vicenza” è un regalo per la città; uno spettacolo magico che potrà davvero lasciare a Vicenza qualcosa di speciale sia in termini economici che sociali».

Prima dello spettacolo sarà offerto, nel giardino del Teatro Olimpico, un aperitivo “tutto vicentino” con i prodotti da forno preparati dalla cooperativa sociale PaneQuotidiano e Gagliardo Bitter, il primo vero bitter a km zero, preparato da Enjoy gli Artigiani del Bere della scuola barman di Vicenza. L’ingresso sarà libero con donazione volontaria suggerita a 20€. Apertura giardino ore 20.00. Inizio spettacolo ore 21.00. Per maggiori informazione e prenotazione posti fino ad esaurimento chiamare il numero 3466038293 o mandare una mail a