Grezzana (Vr), ecocentro a fuoco: fumo anche a Borgo Venezia

Verso la mezzanotte di domenica è scoppiato un incendio all’interno dell’ecocentro di Grezzana (Vr), in Valpantena. I vigili del fuoco, scrive l’Arena, hanno lavorato fino alle sei del mattino per domare le fiamme. Ancora sconosciute le cause dell’incendio, forse scatenato dall’autocomubustione dei rifiuti siti al centro dell’impianto.

Una nuvola di fumo dall’odore acre, come di plastica bruciata, è stato segnalato lungo tutta la vallata, da Grezzana a Poiano fino anche a Borgo Venezia. I primi rilievi dell’Arpav, svolti alle tre di notte, quando l’incendio era ancora lungi dall’essere domato, non hanno rilevato sostanze tossiche nell’aria.

«È successo qualcosa di inspiegabile. Ma c’è chi indaga e ci dirà cosa è successo», afferma il sindaco di Grezzana Arturo Alberti. L’ecocentro dovrà rimanere chiuso per un po’: «spero il minor tempo possibile», confida Alberti, «di sicuro c’è una parte della struttura inagibile. Provvederemo noi al ripristino al più presto: contiamo di riaprire l’isola ecologica ai cittadini entro la fine della prossima settimana».

Ph. facebook.com/comunegrezzana

Tags: ,