Single è bello, 5 buoni motivi per essere felici

Ho letto insistentemente l’oroscopo di Paolo Fox pensando a quando Saturno la smetterà di torturare il mio segno e pure io coronerò il mio sogno d’amore. Fino a quando non ho capito la verità

Ci sono stati giorni in cui ho creduto che la sfortuna si fosse accanita contro di me, in cui ho letto insistentemente l’oroscopo di Paolo Fox pensando a quando Saturno la smetterà di torturare il mio segno e pure io coronerò il mio sogno d’amore. Poi però, ho pensato che tutto sommato non mi è andata così male, se consideriamo che più che delle relazioni, ho avuto a che fare con dei casi umani. Quindi, tirando un’immaginaria linea, ho pensato che Single è bello e mica perché voglio auto convincermene, ma proprio perché vi assicuro che “se devo stare peggio, piuttosto sto da sola!”. Allora ecco 5 buoni motivi per essere felici e soli:

1- ESCO CON CHI MI PARE e TORNO SE NE HO VOGLIA, dimenticate la costante segnalazione delle persone con le quali siete al fidanzato, non serve neppure più dover mandare il messaggio della buonanotte rassicurante a nessuno. Se si ha voglia si torna a casa, altrimenti si rimane a dormire dove capita, anche su un divanetto della discoteca, rischiano di ritrovarsi ricoperti di post it il mattino seguente. La totale libertà è sicuramente il miglior premio per essere single.

2- QUANDO SONO GIU’ VADO ALL’IKEA A VEDERE LE COPPIE CHE LITIGANO, perché per superare i momenti di solitudine bisogna sempre ricordarsi che potrebbe andare peggio, ossia dover litigare per una libreria Falstaf tra i corridoi dell’Ikea con il desidero di infilare la matitina di legno dentro l’occhio del nostro partner, per scoprire se dentro la testa ha ancora della materia grigia o gli sono rimasti solo dei coriandoli dall’ultima festa di carnevale.

3- PRESTAZIONI SESSUALI DA FILM PORNO considerando che a volte ci si dimentica l’ultima volta in cui l’abbiamo fatto, il fortunato che riesce a scardinare la “cassaforte” si becca un premio non da poco. Niente noia ma solo tanto entusiasmo dettato dal desiderio e dalla novità.

4- VACANZE e WEEK END COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI senza dover andare ai compleanni dei suoi parenti, anniversari di chi non ce ne frega una bene amata cippa. Niente cene noiose con finti amici di lui/lei , ma solo vacanze in posti esotici e fine settimana in qualsiasi parte d’Europa ci venga in mente.

5- NIENTE GELOSIA e NIENTE STRESS perché il single vive la vita come gli viene, tra un aperitivo e un party, conosce sempre persone nuove, arricchisce il suo network e si può dedicare maggiormente al lavoro, senza nessuno che lo stressi in continuazione per ricordargli della sua esistenza. Single è bello, non serve crederci, basta viverlo.

Tags: