Vicenza, Parco della Pace: incontro e “silent walk”

Pubblichiamo il comunicato del Comune di Vicenza

Sabato 28 gennaio alle 9.30 nel salone della Basilica palladiana è in programma l’ultimo dei quattro incontri intitolati “Dialoghi per il Parco della Pace”.
L’appuntamento proporrà una riflessione sul parco come macchina viva, che alimenta la ricerca scientifica, produce cultura, attiva una comunità cittadina e metropolitana, e necessita quindi di una piattaforma di gestione e di una governance adeguata ed efficace.

Interverranno l’assessore alla partecipazione Anna Maria Cordova, l’assessore alla comunità e alle famiglie Isabella Sala, i progettisti Franco Zagari, Benedetto Selleri e Claudio Bertorelli, il sociologo Aldo Bonomi, il professore di diritto internazionale Ugo Mattei, il designer Aldo Cibic, l’avvocato e professore di diritto dell’Unione Europea Bruno Barel, la professoressa di filosofia della scienza Simona Morini, il sociologo Massimiano Bucchi, l’architetto e curatrice del Premio Dedalo Minosse Marcella Gabbiani e rappresentanti di associazioni ed enti del mondo del volontariato.

Alle 15 è previsto il terzo e ultimo appuntamento del “Silent Walk” al parco in collaborazione con il centro di produzione teatrale La Piccionaia: si tratta di una passeggiata innovativa e interattiva durante la quale i partecipanti esploreranno il parco ascoltando in cuffia i commenti in diretta di alcuni relatori e intervenendo essi stessi se vorranno. I posti sono limitati, pertanto è consigliata la prenotazione contattando il teatro Astra: tel 0444 323725, mail .

Ufficio stampa
Comune di Vicenza

Tags: ,