Taverna (M5S) vs veneta Filippin (Pd): scontro social tra senatrici

Uno scontro che ha avuto luogo su Facebook e ha viste contrapporsi le senatrici Paola Taverna (M5S) e Rosanna Filippin (Pd). La parlamentare pentastellata ha pubblicato ieri pomeriggio un video in cui denunciava la lentezza dei lavori in Senato: «è martedì, sono le 17.05 e hanno chiuso l’Aula. Abbiamo lavorato mezz’ora, perché devono andare in Commissione col Milleproroghe, chiamato da noi Millepoltrone, ma potremo chiamarlo anche Millemarchette. Questi oggi sono stati capaci di aprire Aula alle 16.30 e chiuderla alle 17.10: altra mezz’ora di lavoro e altri 14mila euro guadagnati questo mese. Ma per fare che?».

Dopo un paio d’ora arriva la replica della senatrice Pd, Rosanna Filippin: «non so cosa fai tu, ma so cosa faccio io. Noi ci occupiamo tutti i giorni di cose serie. Anche il giovedì, il venerdì e il sabato quando andiamo alle assemblee, agli incontri, agli appuntamenti sui nostri territori. Io il 96,8% di presenze in Aula, tu, da quanto mi risulta, sei sotto il 60%».

Pochi minuti fa la replica di Taverna che ha pubblicato su Facebook una foto in cui si mette a confronto il lavoro fatto da lei con quello della Filippin accompagnata dalla didascali: «devo aggiungere altro? Non sono interessata a spingere un bottone per garantirmi la diaria. A differenza sua IO lavoro». Qualcosa ci dice che questo scontro a colpi di post non è finito…

Tags: