Padova, studi tv e appartamenti su tir: «successo incredibile»

Vanta un fatturato di più di 1,6 milioni di euro nel 2016 la società di trasporti Cesaro Group, con base ad Albignasego in provincia di Padova, che quest’anno ha visto gli ordini aumentare del 30%. Lo scrive Riccardo Sandre in un articolo pubblicato sul sito del Mattino il 24 febbraio scorso.

La ditta si occupa, tra l’altro, di trasportare e montare i tir che si trasformano in studi televisivi, sale conferenze o addirittura appartamenti. Tutto questo per committenti quali ad esempio la Rai (gli studi mobili di Cesaro Group sono stati usati al festival di Sanremo) e la Suzuki, i cui piloti sono ospitati nei tir-appartamento durante il Motomondiale.

«Il mondo dei motori è un mondo nomade – racconta il titolare Simone Cesaro – che ha tempi precisissimi ma dove gli spazi sono pochi e male organizzati. Intorno al 2012 abbiamo individuato una soluzione: rimorchi da Tir che si aprono automaticamente creando aree coperte di ampie dimensioni dove sale conferenze, studi televisivi ma anche grandi appartamenti possono essere allestiti in poche ore. Ne abbiamo acquistato e modificato uno per volta valutando i risultati dell’investimento e il successo è stato incredibile».

(Ph. da cesarogroup.it)

Tags: ,