Palakiss, business center per settore orafo a Vicenza

Nel 1999 nasce Palakiss, un’idea di Andrea Marcon e un gruppo di imprenditori vicentini e aretini, che hanno scelto di dare vita ad una vera e propria piattaforma commerciale per le piccole e medie aziende del settore orafo-argentiero. Come spiegato nella press conference di presentazione di oggi, Palakiss si prefigge l’obbiettivo di dare una risposta concreta alle richieste delle aziende, con un business & exhibition center di oltre 5.000 metri quadrati. Palakiss organizza tre eventi fieristici che si svolgono durante l’anno: WINTER nel mese di gennaio, SPRING (8-10 aprile 2017), SUMMER (23-27 settembre 2017), ai quali si aggiunge, l’esclusivo appuntamento denominato Natale Oro/FALL (11-13 novembre 2017) dedicato agli acquisti in occasione delle festività natalizie. Dal mese di dicembre 2016, gli eventi fieristici WINTER, SPRING e SUMMER, hanno ricevuto dalla Regione Veneto il prestigioso riconoscimento “Saloni nazionali dell’oro”.

«Palakiss trova il suo punto di forza principale, rispetto ad altre manifestazioni del settore, nel fatto che i nostri partner trovano spazi espositivi strutturati ed arredati, funzionali e pronti per presentare e vendere i prodotti – spiega Andrea Marcon, Amministratore Delegato di Palakiss – un centro espositivo dove l’oro e l’argento sono protagonisti in vetrina, dove l’attività commerciale dura tutto l’anno. Qui le aziende hanno l’opportunità di incontrare i propri clienti in una formula che continua a funzionare con successo: i nostri partner trovano un’esposizione permanente dove è possibile concludere vendite sia su campionario che sul pronto».

In questo contesto, Palakiss, che ad oggi conta circa 18mila operatori all’anno e circa 100 aziende espositrici, si rilancia e rafforza la sua potenzialità di “modello di business” che rappresenta le nuove dinamiche del settore rispondendo alle esigenze del mercato. Un punto di riferimento che da oltre diciotto anni si propone come trampolino di lancio per l’economia provinciale e nazionale del settore con lo sguardo sempre rivolto al pubblico, ai retailer e ai dettaglianti italiani e internazionali. Uno dei punti di forza di Palakiss rispetto ad altre realtà presenti nel territorio è quello di essere in una posizione strategica, il distretto orafo di Vicenza.

Un core business fatto anche di una serie di servizi innovativi di marketing, promozione e comunicazione e da uno staff dedicato che si sviluppa su più piani, dalla geo referenziazione “Geo Dem” nei mercati target, dalla pubblicazione periodica “Vicenza Jewellery magazine”, alle collettive nelle fiere estere, al progetto on line “Real Time Fair On Air” con le presentazioni delle collezioni in anteprima direttamente sul canale Youtube dell’evento. Per favorire, inoltre, le relazioni commerciali tra le piccole e medie aziende e sviluppare nuove opportunità di business in tutto il mondo, ci sono anche partnership internazionali.

www.palakisstore.com

Tags: ,