Londra, attacco al Parlamento: quattro morti e diversi feriti

Diverse persone, secondo alcuni media internazionali almeno 12, sono rimaste ferite in un attacco al Parlamento di Londra. Lo riporta Sky news. Il Parlamento è stato sospeso. Secondo i media l’assalitore, armato di coltello, è stato colpito. Secondo il racconto di testimoni l’uomo ha tentato di fare irruzione attraverso i cancelli del compound del Parlamento a Westminster. Due persone giacciono a terra davanti alla Westminster Hall. Lo riferisce il Guardian. E’ stata evacuata dal Parlamento di Westminster la premier britannica Theresa May che si trovava al suo interno quando è avvenuto l’attacco. Ne dà notizia un testimone a Sky News. L’uomo che ha sferrato un attacco al Parlamento di Londra è stato ucciso dalla polizia. Secondo il racconto di testimoni l’uomo ha tentato di fare irruzione attraverso i cancelli del compound del Parlamento a Westminster.

+++AGGIORNAMENTO+++
Ad un’ora dall’attacco al Parlamento si parla quasi con certezza di terrorismo. Il presunto assalitore è stato freddato mentre cercava di entrare nel palazzo sfondando i cancelli con un suv e lasciandosi alle spalle una scia di sangue. Attraversando il ponte di Westmister con il 4×4 avrebbe letteralmente falciato decine di persone. Il presunto terrorista viene descritto come un uomo tarchiato, dai tratti asiatici, sulla quarantina, vestito di nero. Prima di essere freddato avrebbe accoltellato un poliziotto che aveva tentato di fermarlo. Nel frattempo arrivano i primi bollettini dal St Thomas Hospital, dove sono stati portati i feriti. Una donna sarebbe deceduta.

+++AGGIORNAMENTO+++
E’ morto l’agente ferito con un coltello all’interno del Parlamento britannico: lo ha riferito il parlamentare Tory che ha tentato inutilmente di tenerlo in vita, Tobias Ellwood, citato dalla Bbc. Fonti di alto rango del governo di Londra hanno riferito che la polizia sta ancora cercando un sospettato nell’edificio del Parlamento.

Ph. Ansa

Tags:

Leggi anche questo