Parco avventura a Teolo, acrobazie a 14 metri d’altezza

All’interno del Parco Regionale dei Colli Euganei, tra castagni e roveri ad alto fusto, troviamo il parco avventura “Passo Fiorine” di Teolo. Un weekend all’insegna dell’avventura ma anche dell’eco-sostenibilità grazie all’immenso bosco, che si trova all’interno della riserva naturale e che ospita l’impianto di percorsi sospesi tra gli alberi a diverse quota d’altezza.

Il Parco propone 5 percorsi adatti ad ogni età e preparazione atletica. Il primo percorso è denominato “briefing” e qui vengono spiegate le tecniche da usare, l’equipaggiamento da indossare e come utilizzarlo al meglio. Poi c’è quello verde, indicato per i più piccoli, che si svolge a circa un metro dal terreno. Il blu e il rosso invece si sviluppano ad altezze variabili e sono adatti per bambini e ragazzi ma anche adulti che vogliono iniziare con qualcosa di meno impegnativo. E infine c’è il nero che arriva fino a 14 metri d’altezza.

E se siete particolarmente avventurosi, vi consigliamo l’esperienza del parco di notte: acrobazie sospesi nell’aria con il solo aiuto della luce elettrica del vostro caschetto. Per maggiori informazioni clicca qui.

Ph: Facebook Passo Fiorine

 

Tags: ,

Leggi anche questo